Parole Digitali – le premiazioni

Scusandoci per il ritardo con cui arriva la “comunicazione ufficiale” ecco qui i risultati di Parole Digitali. Quindi prendiamo un bel respiro e assumiamo il corretto tono “formale” da comunicato stampa: pronti… via!
BUK ha visto la premiazione di PAROLE DIGITALI, il concorso per giovani creativi per un racconto collettivo di ambientazione Fantasy, promosso dal Comune di Modena Assessorato politiche giovanili, Rete Net Garage e BUK-fiera della Piccola e media editoria che XOmegaP ha gestito in collaborazione con Civibox.
In veste di giurati Sara Bosi, Gabriele Sorrentino e Simone Covili hanno premiato alle ore 13,00 di sabato 23 durante la manifestazione BUK marzo i vincitori. I premiati, che hanno ricevuto un buono da spendere presso Leclerc CONAD, sponsor del concorso sono stati tre: Francesca Damiani, Roberta Sulas e Fabrizio Lago.
Avrebbero dovuto esserci anche altri quattro premi, consistenti in buoni sconto da spendere a BUK ma sfortunatamente abbiamo scoperto solo la mattina della premiazione che, per problemi tecnici, questa seconda categoria di premi non risultava disponibile. Ci scusiamo per l’intoppo, anche se la cosa non è ovviamente dipesa dalla nostra volontà. Ci teniamo comunque a elencare i premiati “virtuali” che potranno se non altro godersi la soddisfazione di aggiornare il proprio palmares dei concorsi letterari, si tratta di: Roberto Vaccari, Marcella Geraci, Marco Meraglia e Paolo Borghi.
Per parte nostra siamo stati molto soddisfatti del risultato del concorso perché tutti i capitoli scelti si sono rivelati di ottima qualità e ci hanno consentito di comporre storie interessanti. Sono nate due linee narrative, una classica – in seguito ripartita in due linee “figlie” – e una d’impronta diciamo “comica”. Tutte le linee narrative saranno raggruppate in un ebook classico, presto disponibile sul blog di XOmegaP e nella collana Fahrenheit 2570 del comune di Modena (http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden/ebook.htm) nonché in un ebook immersivo disponibile su piattaforma INBOOKI (www.inbooki.com).
Un saluto a e grazie a tutti per la bella esperienza!
Xomegap
P.s.: se qualcuno avesse delle foto della premiazione mandatecele, purtroppo noi non ne abbiamo fatte…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *